Segreteria Amministrativa
Ruolo:
L’ufficio amministrazione si suddivide in due aree:Area che si occupa della Gestione del Personale per l'aspetto giuridico ed economico e Area Contabile. Il modulo contatti è temporaneamente sospeso.Inviare mail a: amministrativa@einaudife.istruzioneer.it
Altre informazioni:

Ufficio

Cognome e nome

Compiti

 

 

 

 

 

 

Amministrativa

Acquisti e Magazzino

 

 

 

 

 

 

 

 

n.1 unità

- tenuta libri contabili;

- inserimento dati Programma Annuale;

- variazioni di bilancio;

- elaborazione prospetti contabili per Conto Consuntivo;

- acquisti: richiesta preventivi libero mercato, Consip e MEPA, comparazione delle offerte, emissione buoni d’ordine e stipula RdO;

- gestione magazzino: individuazione del materiale occorrente, ricevimento merci, sistemazione materiale e consegna del materiale stesso alle Collaboratrici Scolastiche e alle Ass. Tecniche;

- Pagamenti: fatture elettroniche con tutti gli adempimenti connessi (protocollo, registrazione, accettazione/rifiuto, invio massivo telematico alla P.C.C., scissione dei pagamenti);

- Riscossioni;

Gestione del Conto Corrente Postale:

   - registrazione di tutti i versamenti degli alunni per contributi di iscrizione, caparre e saldi per viaggi di istruzione;

   - prelevamenti a favore della scuola come da P.A.;

- Viaggi d’istruzione e visite guidate: richiesta preventivi;

- Assicurazione: aspetto commerciale;

- Inventario e beni patrimoniali.

 

 

 

 

 

 

Amministrativa

 

 

 

 

 

 

n.1 unità

- stipula contratti (pers. tempo indeterminato, determinato e part-time);

- liquidazione competenze fondamentali al personale S.T.;

- liquidazione competenze accessorie al personale a  T.D. e a T. I.;

- liquidazione compensi esami di stato;

- liquidazione compensi al personale estraneo  all’amministrazione;

- liquidazione rimborso spese  per missioni;

- adempimenti fiscali, previdenziali ed erariali;

- comunicazione centro per l’impiego;

- decreti relativi alle ore eccedenti la cattedra;

- monitoraggio spese;

- Mod. PR1  Mod.   PA04;

- anagrafe prestazione personale interno ed esterno.

- gestione TFR personale T.D – programma Mediasoft;

Adempimenti relativi allo stato giuridico del personale:

- dichiarazione servizi, riconoscimento servizi ai fini della pensione e della buonuscita e della carriera;

- gestione controllo orario mensile personale ATA.

 

 

Amministrativa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 n.1 unità

 

 

 

 

 

 

 

 

 

- Convocazione (chiamata) personale supplente a T.D. Docente e ATA;

- Comunicazioni al Centro per l’Impiego;

- gestione domande di trasferimento, utilizzo, assegnazione provvisoria, part-time e pensione con inserimento a SIDI;

- gestione scioperi e assemblee sindacali;

- personale neo immesso in ruolo: corso di formazione e  relativa gestione periodo di prova;

- Gestione Mod. S Esami di Stato, nomina commissari interni e insegnanti di sostegno;

- sistemazione fascicoli personali docenti e ATA;

- gestione Ferie, Assenze e Congedi di tutto il personale docente e ATA a T.D. e a T.I. con emissione dei relativi decreti compresa eventuale comunicazione alla Ragioneria Territoriale dello Stato;

- inserimento dati in Infoschool, Mediasoft, SIDI e MEF;

- certificati di servizio;

- infortuni Docenti e personale ATA;

- gestione graduatorie d’Istituto personale ATA e Docente a T.D.;

- graduatorie interne Docenti e ATA a T.I.