Segreteria Amministrativa
- Ruolo:
- L’ufficio amministrazione si suddivide in due aree:Area che si occupa della Gestione del Personale per l'aspetto giuridico ed economico e Area Contabile. Il modulo contatti è temporaneamente sospeso.Inviare mail a: amministrativa@einaudife.istruzioneer.it
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Ufficio
Cognome e nome
Compiti
Amministrativa
Acquisti e Magazzino
n.1 unità
- tenuta libri contabili;
- inserimento dati Programma Annuale;
- variazioni di bilancio;
- elaborazione prospetti contabili per Conto Consuntivo;
- acquisti: richiesta preventivi libero mercato, Consip e MEPA, comparazione delle offerte, emissione buoni d’ordine e stipula RdO;
- gestione magazzino: individuazione del materiale occorrente, ricevimento merci, sistemazione materiale e consegna del materiale stesso alle Collaboratrici Scolastiche e alle Ass. Tecniche;
- Pagamenti: fatture elettroniche con tutti gli adempimenti connessi (protocollo, registrazione, accettazione/rifiuto, invio massivo telematico alla P.C.C., scissione dei pagamenti);
- Riscossioni;
Gestione del Conto Corrente Postale:
- registrazione di tutti i versamenti degli alunni per contributi di iscrizione, caparre e saldi per viaggi di istruzione;
- prelevamenti a favore della scuola come da P.A.;
- Viaggi d’istruzione e visite guidate: richiesta preventivi;
- Assicurazione: aspetto commerciale;
- Inventario e beni patrimoniali.
Amministrativa
n.1 unità
- stipula contratti (pers. tempo indeterminato, determinato e part-time);
- liquidazione competenze fondamentali al personale S.T.;
- liquidazione competenze accessorie al personale a T.D. e a T. I.;
- liquidazione compensi esami di stato;
- liquidazione compensi al personale estraneo all’amministrazione;
- liquidazione rimborso spese per missioni;
- adempimenti fiscali, previdenziali ed erariali;
- comunicazione centro per l’impiego;
- decreti relativi alle ore eccedenti la cattedra;
- monitoraggio spese;
- Mod. PR1 Mod. PA04;
- anagrafe prestazione personale interno ed esterno.
- gestione TFR personale T.D – programma Mediasoft;
Adempimenti relativi allo stato giuridico del personale:
- dichiarazione servizi, riconoscimento servizi ai fini della pensione e della buonuscita e della carriera;
- gestione controllo orario mensile personale ATA.
Amministrativa
n.1 unità
- Convocazione (chiamata) personale supplente a T.D. Docente e ATA;
- Comunicazioni al Centro per l’Impiego;
- gestione domande di trasferimento, utilizzo, assegnazione provvisoria, part-time e pensione con inserimento a SIDI;
- gestione scioperi e assemblee sindacali;
- personale neo immesso in ruolo: corso di formazione e relativa gestione periodo di prova;
- Gestione Mod. S Esami di Stato, nomina commissari interni e insegnanti di sostegno;
- sistemazione fascicoli personali docenti e ATA;
- gestione Ferie, Assenze e Congedi di tutto il personale docente e ATA a T.D. e a T.I. con emissione dei relativi decreti compresa eventuale comunicazione alla Ragioneria Territoriale dello Stato;
- inserimento dati in Infoschool, Mediasoft, SIDI e MEF;
- certificati di servizio;
- infortuni Docenti e personale ATA;
- gestione graduatorie d’Istituto personale ATA e Docente a T.D.;
- graduatorie interne Docenti e ATA a T.I.