INIZIO ANNO SCOLASTICO - VENERDI' 15 SETTEMBRE 2023


- Le lezioni inizieranno il giorno VENERDI' 15 SETTEMBRE 2023, come da calendario regionale.
L'orario settimanale di lezione sarà distribuito su 6 giorni (sabato compreso) e sarà:
-dalle 8.10 alle 13.10;
-dalle 8.10 alle 14.10, in presenza della sesta ora di lezione.
L'intervallo sarà unico, dalle ore 11.00 alle ore 11.15
- Per quanto concerne l'ubicazione delle classi, si avvisa che da quest'anno l'Istituto avrà a disposizione 9 aule presso la succursale di via Cisterna del Follo situate a pochi passi dalla sede principale (con entrata in via Madama n.37).

 ORARIO DEFINITIVO DA LUNEDI' 16 OTTOBRE 2023
Le lezioni iniziano alle ore 8.10 e terminano alle ore 14.10
 

UBICAZIONE AULE DEFINITIVO

COMUNICAZIONI VARIE:

LIBRETTO SCOLASTICO - modalità di ritiro 

PAGAMENTO CONTRIBUTI: Si avvisano le famiglie che non avessero ancora provveduto al versamento del contributo volontario, che sono stati riaperti i termini per procedere al pagamento. Si ricorda che tale contributo è importante anche ai fini della copertura assicurativa dello studente.

 

“Una buona testa e un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale

E’ con questa frase di Nelson Mandela che desidero rivolgere i miei più sinceri auguri di un proficuo e sereno anno scolastico a tutti gli Studenti, le Studentesse e alle loro Famiglie, ai Docenti e a tutto il Personale del nostro Istituto.

L'apertura del nuovo anno scolastico è un momento emozionante, che porta con sé speranze, dubbi, incertezze, curiosità e gioia. La scuola è un’Istituzione che opera all’interno di un contesto sociale in continua evoluzione, che collabora con il territorio, che lavora per la Crescita dei giovani.

E’ luogo di incontro, di studio e sperimentazione, di collaborazione reciproca e di educazione al benessere ed al rispetto, luogo dove si formano cittadini consapevoli, spiriti critici e liberi, capaci di affrontare le sfide della vita e di trasformare conoscenze in competenze. E’ il luogo dove si coltivano e sviluppano relazioni positive, luogo di aggregazione e di accoglienza, spazio dove ciascuno può stringere amicizie nuove, aprirsi al prossimo e sostenere l’altro.

Confido nella partecipazione e nella consueta passione e professionalità dei Docenti e del Personale Ata, nella condivisione e sostegno delle Famiglie affinché tutti gli Studenti e Studentesse possano, con impegno, costanza ed entusiasmo, raggiungere ciascuno i propri obiettivi futuri, nella consapevolezza che non saranno mai soli!

All’intera Comunità Educante, un gioioso augurio di Buon Inizio d’Anno!

La Dirigente