Visita la pagina FB dello StudenTG

 

L'Einaudi TG  oggi rinnovato come StudenTG, nasce da  un'idea  del  prof. Pietro  Benedetti  per  stimolare  gli  allievi  a  comunicare con gli studenti,  interni ed esterni alla scuola, con argomenti vari di attualità e di loro interesse, aiutare i giovani a diventare autonomi nella progettazione e realizzazione di un messaggio di comunicazione che rappresenti la realtà di studio (e non solo) nel loro "passaggio" nell'istituto e nel loro momento di crescita, tenendo conto delle diverse peculiarità rappresentate nei vari settori. 

Tale progetto permette, di rinnovare l'immagine del mezzo di comunicazione pubblicitaria dell'istituto, riuscendo a trasferire agli studenti la capacità  progettuale e creativa di un vero e proprio prodotto comunicativo di tipo filmico-rappresentativo dialogando sia con la cittadinanza che con i vertici istituzionali anche esterni alla scuola.

 

Risultati  attesi :

  • Realizzazione di uno storyboard generale descrittivo (del canovaccio tg);
  • Riconoscere l'importanza dei ruoli nel lavoro collettivo e collaborativo;
  • Acquisire la consapevolezza dell'ideare e realizzare una sequenza rappresentativa con intento comunicativo;
  • Gestire in modo appropriato la post produzione creando un montaggio adeguato al target individuato delle varie edizioni del tg così come degli "special" realizzati  con le istituzioni esterne;
  • Essere in grado di realizzare reportage mirati a manifestazioni di interesse e produrre l'editing di post produzione