Gli alunni soci della nuova Associazione Cooperativa Scolastica dell´IIS L.Einaudi conducono attraverso un gioco a squadre gli allievi delle Scuole Medie alla scoperta di attitudini e talenti

Giovedì 10 Gennaio 2019

dalle ore 11.30 alle ore 13.30

Le classi 4A-4S-3Q, guideranno gli allievi della Scuola Media "F. De Pisis" di Ferrara alla scoperta dei nostri indirizzi coinvolgendoli in questo divertente gioco.

Le classi ospiti che verranno a giocare con noi sono: classe 3C, 2 studenti della classe 3A, 2 studenti della classe 3D e 6 studenti della classe 3B.

L´orientamento scolastico pear to pear con un divertente gioco denominato "Coop Game"

Il gioco consiste nel guidare i ragazzi ospiti nella costituzione simulata di 5 micro-imprese:

• una fattoria didattica
  • una ludoteca per adolescenti
  • un bar/laboratorio di canto, musica e ballo
  • un'agenzia di aiuto compiti
  • un'agenzia di viaggi
Visitando le aule e i laboratori della nostra scuola i ragazzi delle medie si districheranno tra adempimenti amministrativi, pubblicità, scelta di servizi innovativi e di servizi sociali che possano caratterizzare le loro imprese, scoprendo così i diversi indirizzi dell'IIS L.Einaudi. Infine una giuria di allievi delle classi 5A e 5S valuteranno e premieranno l'azienda migliore.
Attività precedenti:
Venerdì 30 Novembre 2018  dalle ore 8.30 alle ore 11.15 24 allievi della Scuola Media M.M.Boiardo di Ferrara
Martedì 18 Dicembre 2018 dalle ore 8.30 alle ore 11.15 allievi della Scuola Media "Dante Alighieri" di Ferrara