Che cos'è PagoInRete

Link alla pagina MIUR PagoInRete

Per le istruzioni sulla modalità di pagamento consulta il comunicato sopra allegato

PagoInRete è il sistema dei pagamenti online del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle scuole per i diversi servizi erogati: tasse scolastiche, attività extracurriculari, mensa, trasporti, viaggi di istruzione, visite guidate, etc.

Il sistema PagoInRete offre numerosi vantaggi:

• Si ha sempre a disposizione su web la situazione completa ed aggiornata in tempo reale dei pagamenti richiesti dalle scuole dei propri figli.
  • Si può accedere al servizio da PC, Tablet o Smartphone.
  • Si ricevono in tempo reale le notifiche degli avvisi e delle ricevute dei pagamenti effettuati.
  • E' possibile pagare contemporaneamente più avvisi emessi anche da scuole diverse attraverso la funzione «carrello», ottenendo così un risparmio nelle eventuali commissioni di pagamento.
  • Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure di stampare Bar-Code e QR-Code per pagare presso le tabaccherie e gli sportelli bancari autorizzati.