In coerenza con il PNSD e nell'ottica dell'acquisizione delle competenze di base nelle nuove tecnologie per la didattica in dotazione nella nostra scuola, l'istituto Einaudi propone un corso di aggiornamento sull'uso delle LIM presenti in diverse aule dell'istituto In collaborazione con Bellini - Distribuzione Automatica

Corso di aggiornamento "DIDATTICA CON LE LIM"

In collaborazione con Bellini - Distribuzione Automatica    http://www.bellinisas.it/index.html

Il corso E' RIVOLTO A TUTTI I DOCENTI DELL'ISTITUTO ed e' finalizzato all'acquisizione di competenze di base sull'uso delle LIM per essere in grado di sviluppare una lezione multimediale.

IL CORSO E' GRATUITO PER TUTTI I DOCENTI di ruolo e non di ruolo e sarà tenuto dai formatori dell’ “Istituto Fondazione Franchi"  con i quali l'Istituto Einaudi già collabora per il progetto "Scuola 2.0"  nelle classi prime del tecnico.

La durata del corso e' di 6 ore in totale suddivise in due pomeriggi da 3 ore per un massimo di 25 docenti per pomeriggio.

I DOCENTI POSSONO SCEGLIERE DI ISCRIVERSI AD ENTRAMBE LE GIORNATE O AD UNA SOLA GIORNATA DI CORSO COMPATIBILMENTE CON LE LORO ESIGENZE E COMPETENZE.

Le due giornate di corso sono così strutturate:

Lunedì 26 Febbraio 2018 dalle ore 14.45 alle ore 17.45 (3 ore) - Corso BASE:

Programma del corso:

• Ricerca online di testi, immagini e video per la realizzazione di una lezione;
  • Utilizzo del materiale ricercato per la creazione di una presentazione/lezione;

Mercoledì 28 Febbraio 2018 dalle ore 14.45 alle ore 17.45 (3 ore) - Corso AVANZATO:

Programma del corso:

• Approfondimento dei contenuti del Corso Base del giorno 26/02/2018;
  • Interazione tra la LIM con dispositivi mobili (tablet o smartphone) per la realizzazione dei lavori personali o di gruppo in modalità “Cooperative Learning”;

Il corso si svolgerà nell'aula 16 al primo piano in modalità BYOD (Bring Your Own Device)  “Porta il tuo dispositivo” .

IL MODULO DI ADESIONE VA COMPILATO ED INVIATO ENTRO VENERDI’ 23 FEBBRAIO 2018.