Anche quest’anno l’Istituto Einaudi di Ferrara desidera paitecipare all’iniziativa “Scatole di Natale” che sta spopolando in tutta Italia. Si tratta di un piccolo gesto, fatto in un periodo molto difficile, utile a trascorrere un Natale diverso da tutti gli altri. Un pensiero semplice, forse utile ad alleggerire la dilagante situazione di povertà nella nostra Città.

Le scatole raccolte saranno portate al Monastero delle Clarisse del Corpus Domini e al SAV.

Il termine ultimo per consegnare le scatole sarà il giorno VENERDI' 16 DICEMBRE.

Link al video del servizio realizzato dagli studenti dello StudenTG Istituto Tecnico Indirizzo "Grafica e Comunicazione"

Ecco in cosa consiste l’iniziativa:
Basta prendere una scatola delle scarpe e metterci dentro 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, copeita ecc.), 1 cosa golosa, 1 passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.), 1 prodotto di be1lezza(crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e 1 biglietto gentile...  perché le parole valgono anche più degli oggetti”.
Precisazioni:
Scatola UOMO/DONNA:
* La Cosa Calda e il Passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato
* La Cosa Golosa: Cibo non deperibile e nuovo
* Il Prodotto di Bellezza: Deve essere nuovo
* Il Biglietto Gentile: forse la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la vostra scatola!

Scatola Bimbo:
* La Cosa Calda e il Passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato — indicare sempre età e sesso sulla scatola
* La Cosa Golosa: Caramelle sarebbero molto apprezzate
* Il Prodotto di Bellezza: Un dentifricio o uno spazzolino per bambini, dei gioiellini per bambini ecc.
* Il Biglietto Gentile: Un disegno fatto dal vostro bambino potrebbe essere un bellissimo pensiero

Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi é destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età).