Foto realizzate dallo studente Riccardo Marchetti 4C

Uscita didattica a Venezia
a.s. 2022-2023
Il giorno 23 marzo 2023, le classi 2T, 4C, 4T si sono recate a Venezia per ammirare i luoghi in cui si sono state girate alcune scene del film "The Merchant of Venice", tratto dall'omonima opera teatrale di William Shakespeare.  L'iniziativa si inserisce nel progetto “SHAKESPEARE. DAL TESTO ALLA SCENA”, in collaborazione con il Comune di Ferrara, cui il nostro istituto ha aderito. Tra le location più significative della città lagunare c'è il complesso monastico di San Giorgio Maggiore, situato sull'omonima isola di fronte a piazza San Marco.
Spettacolo conclusivo Sala Estense
a.s. 2023-2024
Spettacolo molto entusiasmante quello che si è tenuto il 24 Novembre presso la Sala Estense inerente alla rappresentazione de "Il mercante di Venezia" di Shakespeare. Un progetto iniziato lo scorso anno scolastico e conclusosi con questo evento. Le classi coinvolte sono state: 5C-5T-3C-3T. I docenti che hanno accompagnato gli studenti sono stati: Venturini, Schincaglia, Moretti, Ronchi Stefanati, Casalati. Lo spettacolo è stato organizzato dal comune di Ferrara con la collaborazione della Prof.ssa Silvia Venturini che ha curato la regia.