FITSTIC
L'ITS Digital Academy dell'Emilia Romagna
 che ti porta direttamente al mondo del lavoro
La Fondazione FITSTIC realizza corsi biennali post diploma professionalizzanti che spaziano dal Marketing al Faschion 4.0, dalla Cybersecurity al Metaverso, dallo Sviluppo Sistemi al Networking e Big-Data distribuiti in cinque province dell’Emilia-Romagna: Bologna, Forlì-Cesena, Modena, Ferrara e, per la prima volta, Reggio-Emilia.
I corsi sono ideati e sviluppati per acquisire le competenze tecnico-tecnologiche fondamentali nei settori della tecnologia dell’informazione e della comunicazione, offrendo l’opportunità di entrare immediatamente nel mondo del lavoro. Biennio dopo biennio interpreta e dà risposta ai fabbisogni formativi e occupazionali espressi dal territorio della regione Emilia-Romagna, inserendosi nel disegno unitario della Rete Politecnica Regionale, a supporto della "Strategia regionale di ricerca e innovazione per la Specializzazione Intelligente".
Sostenendo la cultura professionale, tecnica, tecnologica e scientifica, la Fondazione Fitstic valorizza le competenze del territorio regionale, intercettando le richieste provenienti dal sistema produttivo.
PROGETTO PCTO CLASSE 4H
Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre la classe 4H parteciperà ad un progetto PCTO sullo “Sviluppo di un piano di comunicazione in previsione della prossima apertura delle iscrizioni alle selezioni” in collaborazione con la Fondazione ITS FITSTIC di Bologna.
Gli studenti, suddivisi in gruppi di lavoro misti (scuola e Fondazione) saranno chiamati a sviluppare una proposta di un piano di comunicazione in previsione della prossima apertura delle iscrizioni alle selezioni. La Committenza presenterà il proprio fabbisogno, tempistiche e budget.