IL PROGETTO “MURALES SCHOOL” Restyling delle "Mura" con gli studenti dell'Einaudi

“LE MURA” SVELA IL RESTYLING ALLA CITTA’
SABATO 30 SETTEMBRE 2023
Un’intera giornata di festa per la presentazione dei lavori effettuati nella galleria del centro commerciale "Le Mura".
Nuovi spazi, nuovi servizi, ma anche un nuovo logo ed un murale creato ad hoc dall’urban artist locale Alessio “Bolo” Bolognesi, in collaborazione con gli studenti dell’Istituto “Einaudi” di Ferrara presentato nell'anno scolastico 2022-2023.
Una giornata di festa che si è aperta con la presentazione del murale 6x6 realizzato dall’artista ferrarese Alessio “Bolo” Bolognesi insieme agli studenti delle classi 3H (ora 4H) dell’Istituto Tecnico “Luigi Einaudi” indirizzo di Grafica e Comunicazione e 3P (ora 4P) dell’istituto Professionale “Luigi Einaudi”, indirizzo Servizi Commerciali “Design & Grafica Pubblicitaria”, seguiti dalle professoresse Barbara Bertini e Laura Govoni.
Soddisfatta anche l’assessore all'istruzione del Comune di Ferrara, Dorota Kusiak: “Una riqualificazione strutturale, nuovi spazi che si mostrano al pubblico e alla città e che proprio alla città sono dedicati, ma anche un restyling grafico e artistico che nasce anche con il prezioso apporto degli studenti dell’istituto Einaudi di Ferrara: in questo nuovo allestimento c’è tanta Ferrara e tanta identità ferrarese, nella scelta degli elementi da ritrarre, nel coinvolgimento del territorio e dei suoi attori.
Anche la Dirigente Scolastica del nostro Istituto, la Prof.ssa  Marianna Fornasiero, è intervenuta:
"Sono molto orgogliosa come Dirigente Scolastico, che il nostro istituto Einaudi abbia avuto l'occasione di collaborare con il Centro Commerciale Le Mura e l'Agenzia di comunicazione Proxima, nonché con l'artista Alessio Bolognesi nella realizzazione del Murale.
Questa preziosa sinergia ha permesso ai nostri studenti dei percorsi di Grafica e Comunicazione e Design & Grafica pubblicitaria di mettere in pratica tutto ciò che quotidianamente studiano coi propri docenti e di realizzare prodotti grafici di alto livello mettendo in rilievo le peculiarità storiche, artistiche, culturali, sportive e culinarie della nostra stupenda città di Ferrara”.