In memoria del  tragico  evento  avvenuto  nella  Città  di  Rivoli  presso  il  Liceo  Scientifico  Statale  “Darwin”  il  22 novembre 2008, ma anche per ricordare tutte le vittime della scuola (tra le quali la Scuola “Jovine” di San Giuliano di Puglia e la “Casa dello Studente” de L'Aquila), il MIUR ha  istituito il 22 novembre di ogni anno la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, fissata con decreto del MIUR, nelle giornate del 22 e 23 Novembre 2017.

Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa e in entrambe le giornate sarà presente una rappresentanza dei Vigili del Fuoco di Ferrara in tutte le classi con un intervento educativo sulla prevenzione antincendio, sugli incidenti connessi con l’utilizzo delle sigarette e sui materiali pericolosi. Gli operatori porranno anche l’attenzione sull’importanza della corretta esecuzione delle prove di evacuazione in rapporto all’opera dei soccorritori.

I Vigili del Fuoco a scuola di sicurezzaLa sicurezza nelle scuole