In ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 13 comma 12 del CCNL 2016-2018 si pubblica all’Albo della Scuola il titolo III “Responsabilità disciplinare” del suddetto contratto, contenente all’articolo 13 il “Codice disciplinare”, riferito al personale ausiliario tecnico e amministrativo delle istituzioni scolastiche ed educative, al personale degli Enti ed Istituzioni di ricerca, delle Università, nonché al personale amministrativo e tecnico del’AFAM.

Si rammenta che, ai sensi dell’art. 29 comma 1 del menzionato CCNL è stato convenuto dalle parti di rinviare ad una specifica sessione negoziale a livello nazionale la definizione, per il personale docente ed educativo delle istituzioni  scolastiche, della tipologia delle infrazioni disciplinari e delle relative sanzioni, nonché l’individuazione di una procedura di conciliazione non obbligatoria.

Il Titolo III “Responsabilità disciplinare”  è pubblicato anche alla voce di menù "Docenti/ATA" nel sottomenù "Codice disciplinare e di comportamento della scuola"