L’Esame di Stato, che si svolge al termine del primo e del secondo ciclo di istruzione, è un traguardo fondamentale del percorso scolastico dello studente ed è finalizzato a valutare le competenze acquisite dagli studenti al termine del ciclo.

Per sostenere l’Esame di Stato lo studente deve essere preventivamente ammesso con una decisione assunta dal consiglio di classe nello scrutinio finale dell’ultima classe del percorso di studi.

ULTIMI AGGIORNAMENTI - MARZO 2019

Si comunica che all’indirizzo:

è stata pubblicata la pagina dedicata all'assetto normativo dell'Esame di Stato per l’a.s. 2018/2019. La sezione verrà regolarmente aggiornata con i contenuti che si renderanno via via disponibili.

Si allegano sopra parte dei documenti ufficiali che riportano le novità inerenti all'Esame di Stato 2019 e qui di seguito altri link utili: