Il progetto , che rientra nelle attività promosse dalla Commissione Internazionalizzazione, consente a gruppi di studenti dell’Istituto Einaudi di trascorrere una settimana in Inghilterra o in Spagna frequentando  un corso di Lingua e andando alla scoperta dei luoghi di interesse turistico e culturale del territorio.

Le iniziative sono rivolte a tutti gli studenti delle classi 3^ Professionale, per la lingua Spagnola e 3^ Istituto Tecnico insieme a  4^ dell'Istituto Tecnico e Professionale per la lingua Inglese. I partecipanti saranno accompagnati dalle professoresse Lombardi Marianna  e Chiribola Irene.

L'iniziativa ha come finalità quelle di offrire agli studenti l'occasione di vivere una settimana in un contesto di lingua spagnola, per il gruppo che si recherà a Valencia, e Inglese, per coloro che andranno a Bornemouth, è un’interessante occasione per incrementare le competenze sia linguistiche che relazionali e di autostima personale.

I soggiorni-studio a Valencia e a Bornemouth vanno ad incrementare le iniziative rivolte a favorire l’Internazionalizzazione attraverso soggiorni in paesi europei che  il nostro Istituto ha organizzato anche negli scorsi anni scolastici.

Le partenze sono previste per il mese di Settembre 2019:

8-14 Settembre a Valencia; 22-28 Settembre a Bornemouth.

Le giornate hanno un programma ben organizzato: corso di Lingua la mattina, attività culturali e ricreative il pomeriggio, serata in gruppo o presso le famiglie ospitanti.