Inaugurazione "Nuova Area Studenti" 30 Novembre 2019

“Questa Nuova Area è stata realizzata grazie alla volontà degli studenti soci della Cooperativa Scolastica “E.Viva3”
che hanno abbellito lo spazio in cui ti trovi per renderTi più gradevoli i  momenti di pausa. Il nostro impegno per lasciare un segno!” a.s. 2018-2019
PROGRAMMA
Ore 11,15 – Inaugurazione del nuovo spazio studenti alla presenza della Dirigente Scolastica, degli studenti soci della Cooperativa E.Viva3 e della stampa;
Ore 11,30 – Piccolo buffet a base di frutta
Nell'a.s. 2018/2019 gli studenti soci della Cooperativa E.Viva 3 hanno voluto dedicare le loro risorse per riprendere la storica abitudine della foto di classe. Per questo, nell'ambiente ristrutturato appaiono tra le foglie degli alberi le immagini delle classi.   E' stato anche realizzato un Album fotografico che ricorda tutto il personale della scuola
Referenti prof.sse: L. Torrisi, S. Ging, D. Preti, G. Biolcati Rinaldi, F. Tisato, e prof. F. Emery.
Si ringraziano: Coop. Matteo25, Coop. Integrazione Lavoro, Città del ragazzo, Giovanni Meloncelli, Colorificio Artigiano Ferrarese, Frutta Stella.
Il  progetto  ACS  prevede  che  venga costituita  una  cooperativa  simulata composta  dagli  studenti. In cui sono previsti atto costitutivo, statuto e consiglio di amministrazione. L’Associazione Cooperativa Scolastica ‘E.VIVA3’ nata dalle classi 4°A e 4°S e 3°Q  dell’  a.s.  2018/2019  si  era  posta l’obiettivo  di  migliorare  la  vita scolastica. E’ in questa ottica che gli studenti soci, facendo  propri  principi  etici  e  solidali, hanno  raccolto  fondi  per  ristrutturare questa  parte  della  scuola  con  la collaborazione  dei  genitori,  Michele Mazzini,  Davide  Vecchiatini  e  Marica Mazzini,  del  falegname-educatore Giovanni  Meloncelli  e  artigiani generosi.