Accoglienza classi Prime per l’a.s. 2020/2021

Incontro di formazione/condivisione dei CdC delle classi prime svoltosi il 9 Settembre 2020, prima dell’inizio delle lezioni , in modo da programmare l’attività accoglienza.

Nell'ambito del programma di accoglienza verrà presentato in breve il Progetto "Punto di Vista" attivo anche quest'anno nel nostro Istituto e seguito dall'operatore Dott.ssa   Marta Zola già da diversi anni attivo nel nostro Istituto e che riscuote particolare interesse tra gli studenti e non solo. Per ulteriori informazioni in merito consultare la sezione apposita sul sito web.

L'organizzazione è la seguente:
- Il docente della prima ora attende all'interno dell'istituto, nei pressi del corrispondente ingresso, la propria classe e la accompagna nella propria aula;
- Alla prima ora, dopo l'appello si parlerà della normativa anti-covid in tutte le classi;
- Dalla seconda ora si inizia con il giro della scuola, con le classi scaglionate secondo il seguente piano:
2^ora 1T e 1A
3^ ora 1G e 1H
4^ ora 1S 1P e 1C.
I percorsi per entrare nei Laboratori/palestre ecc.. sono organizzati nel rispetto del distanziamento sociale tra gli alunni.
- Nelle restanti ore si procederà alle attività di conoscenza della classe, presentazione dei Regolamenti Interni, presentazione del Protocollo interno di avvio e gestione in sicurezza dell’a.s.2020-21, presentazioni delle discipline dei professori coinvolti nelle attività.
- Anche nei giorni successivi si presenteranno il Patto di Corresponsabilità e il Regolamento di Disciplina, integrati con le norme anti-covid
- L’intervallo si svolgerà in classe o nella zona del corridoio antistante l’aula, non si effettua il servizio per le merende fresche (almeno per la prima settimana), gli alunni potranno muoversi per accedere ai bagni ed alle macchine erogatrici uno alla volta.