Le arance della salute 2023 - Raccolta fondi Venerdì 27 e Sabato 28 Gennaio 2023

LE ARANCE DELLA SALUTE 2023
"Cancro io ti boccio"

27/28 gennaio 2023 – Scuole
28/29 gennaio 2023 - Piazze

AIRC RIPARTE CON LE ARANCE DELLA SALUTE!
Il primo appuntamento dell’anno di divulgazione e raccolta fondi giunto alla 34a EDIZIONE. Questo appuntamento ricorda al pubblico l’importanza della sana alimentazione e dei corretti stili di vita. Torniamo nelle piazze e nelle scuole.
Oggi sappiamo che il cibo che consumiamo può influire sulla prevenzione ed esserne un prezioso alleato e che abitudini alimentari poco salubri sono responsabili di circa tre tumori su dieci. In questa occasione comunicheremo anche le delibere AIRC per progetti di ricerca per il 2023.

La vendita verrà organizzata nel nostro Istituto nella giornate del 27 e 28 Gennaio. Gli studenti potranno acquistare i prodotti durante l'intervallo in sala studenti; i docenti potranno effettuare la prenotazione dei prodotti tramite un modulo predisposto dalla docente referente la Prof.ssa Gigante Irene.
I prodotti che si potranno acquistare sono i seguenti:
  • reticelle di arance da 2,5 kg (contributo 10 euro)
  • vasetti di miele fiori d’arancio da 400 gr (contributo di 8 euro)
  • vasetti di marmellata di arancia da 240 gr (contributo 6 euro)
Le reticelle verranno offerte in una shopper in tessuto non tessuto TNT riciclabile e verrà consegnata anche alle scuole aderenti, tra cui il nostro istituto.