Segnalibri stile Liberty Marzo 2021

SEGNALIBRI STILE LIBERTY

Questa riproduzione, realizzata dalla studentessa Lambertini Sara, fa parte della raccolta dei segnalibri in stile Liberty che hanno realizzato gli studenti della classe 4P nell'ambito delle attività della Cooperativa E-Viva5.
L'obiettivo della Cooperativa è quello di raccogliere offerte per le loro creazioni da parte di tutta la comunità scolastica per noleggiare un pullman che li porterà ai nostri lidi per incontrarsi con il "Gruppo Plastic Free" , un piccolo gruppo di persone volonterose e attive che fanno riferimento all’associazione nazionale Plastic Free Odv Onlus nata nel 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso e di tutti i rifiuti in generale che non solo inquinano bensì uccidono. Il gruppo di volontari terrà una lezione agli studenti sul riciclo della plastica e puliranno insieme una spiaggia.