Progetti a.s. 2020-2021

Internazionalizzazione A.S. 2020/2021
Referente: prof.ssa Cecilia Bolzani
I Progetti Erasmus Plus dell’A.S. 2019/2020 sono stati posticipati, pertanto gli studenti effettueranno le mobility secondo il seguente calendario:
 Progetto “AltERnativo 2019” Bando 2 in collaborazione con UNISER:
Matteo Picchioni andrà a Siviglia (Spagna) nel mese di Maggio 2021;
Agafe Love Alcantara andrà a Braga (Portogallo) nel mese di Maggio 2021.
 Progetto “Find your way in Europe 2” in collaborazione con il Consorzio degli Istituti Professionali:
Carlotta Gramolelli e Giulia Meneghini andranno a Dublino (Irlanda) nel mese di Luglio 2021;
Giada Vezzali e Zaineb El Qourachi andranno a Valencia (Spagna) nel mese di Luglio 2021.
 Progetto “Let’s meet” con la Theodor Lit Schule di Giessen (Germania):
Conversazioni, in lingua inglese, in modalità a distanza, per gruppi di studenti dell’Istituto Einaudi e della scuola della città gemellata, su argomenti di attualità inerenti i programmi di studi come la globalizzazione e la transizione ecologica. gli incontri virtuali avvengono nelle ore di Lingua Inglese.
N.B.: A causa dell’emergenza sanitaria da COVID 19 per il corrente A.S la partecipazione a progetti che prevedano soggiorni/ stage all’estero è sospesa.