Riqualificazione Giardino di Via Pergolato (PCTO)

Riqualificazione Giardino di Via Pergolato
Gli studenti della Cooperativa hanno in serbo un progetto molto interessante che punta a riqualificare il giardino di Via Pergolato che fa parte dello storico edificio dell'Istituto Luigi Einaudi. Un giardino con una grande memoria storica che presto sveleremo e che sarà luogo di attività laboratoriali che hanno l'obiettivo di incrementare la socialità e l'aggregazione e  che coinvolgeranno tutti gli studenti dell'Istituto Einaudi.
Per avviare questo progetto gli studenti hanno partecipato a diversi incontri con esperti nel settore e svolto diverse attività inerenti all'argomento.
Ad esempio nel mese di Ottobre, le classi accompagnate dai docenti D. Preti, L. Torrisi, E. Bonomo Roversi e S. Melandri, si sono recate al Parco Massari; nel mese di Dicembre presso la zona ristoro realizzata dalla Cooperativa 3, le classi 4B e 3S della Coop. E.Viva 6 hanno lavorato con un esperto, il Signor Giovanni Meloncelli per progettare ulteriori iniziative.
Tante altre cose sono in programma e presto vedremo il risultato. Continuate a seguirci anche sui nostri canali social.