Progetto "FILOgrafica, le nonne della 3P"

Il progetto "Filografica, le nonne della 3P" è stato realizzato dagli studenti della classe 3P. L'obiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi al rispetto dell'ambiente e rientra nel progetto organizzato dall' Orto botanico di Ferrara: "YARN BOMBING" bombardamento pacifico di filati.
Gli studenti hanno creato 27 copertine di un libro semi-morbido dal titolo: FILOgrafica, le nonne della 3P, la storia dei loro nipoti, tutto realizzato all'uncinetto proprio dalle loro nonne.

E' stato scelto il progetto grafico di Raffaele Benetti. Il libro è ora esposto all'ORTO Botanico di Ferrara, insieme a molteplici progetti realizzati a maglia o all'uncinetto da studenti, artisti, o da persone che abitano case di riposo.

Tutti uniti nell'intento di portare avanti messaggi sociali o ambientali di grande attualità.
Si ringrazia anche Silvia Gigante che ha realizzato la panchina all'uncinetto intitolata "Un filo di mediazione-per un futuro più green" ideata dalla Prof.ssa Laura Govoni. La panchina green simboleggia un luogo di meditazione con le scarpe verdi, simbolo di un cammino green per la salvezza del pianeta.