Nascita della nuova Cooperativa E-Viva7 1 Febbraio 2023

Nascita della nuova Cooperativa E-Viva7
Mercoledì 1°febbraio alle ore 11,20 è nata la nuova Cooperativa Scolastica dell’Istituto di istruzione Superiore “L. Einaudi”
Il giorno 1 del mese di febbraio dell’anno 2023 presso la scuola I.I.S “L.EINAUDI” di Ferrara davanti alla Dott.ssa Marianna Fornasiero che funge da Notaio le classi 3P-3Q-4P costituiscono l’ ASSOCIAZIONE COOPERATIVA SCOLASTICA (A.C.S.) “E.VIVA 7” Cooperativa scolastica di servizi agli studenti,  regolata dall’allegato Statuto Sociale che viene letto ed approvato.

Nel primo Consiglio di Amministrazione della classe 3P vengono eletti i Signori: Fiorini Davide (presidente), Useini Ethien (vicepresidente), Lamsari Nisrin (cassiere), Malagutti Maria (cassiere), Trotta Gianbattista (consigliere), Pennetta Francesco (verbalista), Besic Elmin (consigliere), Poli Sofia(consigliere), Ricci Frabattista Gaia (consigliere), Granata Alessandro (verbalista). Per il primo Collegio dei Sindaci vengono eletti i Signori: Prof.ssa Laura Govoni, prof.ssa Venturoli Francesca. Per il primo Collegio dei Probiviri vengono eletti i Signori: Marianna Fornasiero, Carlini Marina.
Nel primo Consiglio di Amministrazione della classe 3Q vengono eletti i Signori: Messina Chiara (cassiere), Maria Elisa Vitiello (cassiere), Sofia Bussolari (consigliere), Hamza Alhaine (consigliere), Maya Vincenzi (consigliere), Francesco Maria Menegatti (consigliere), Celine Mille (consigliere), Nicole Coscia (consigliere), Morgan Pelizzola (presidente), Luca Benazzi (vicepresidente), Margherita Martini (verbalista), Mirko Buontempo (verbalista). Per il primo Collegio dei Sindaci vengono eletti i Signori: Prof.ssa Laura Govoni, Prof.ssa Venturoli Francesca, Prof.ssa Bertini Barbara. Per il primo Collegio dei Probiviri vengono eletti i Signori: Marianna Fornasiero, Carlini Marina.

Nel primo Consiglio di Amministrazione della classe 4P vengono eletti i Signori: Gugliotti Michele (cassiere), Bentivoglio Matteo (cassiere),Bianconi Giorgia (consigliere), Bonsi Emiily (verbalista),Zanchetta Nicole (consigliere),Connola Giorgia (consigliere), Pasculli Davide (consigliere), Marchetti Alice (presidente),Roverati Fabio (vice presidente), Boni Giulia (verbalista).
Per il primo Collegio dei Sindaci vengono eletti i Signori: Prof.ssa Laura Govoni, prof.ssa Venturoli Francesca.  Per il primo Collegio dei Probiviri vengono eletti i Signori: Marianna Fornasiero, Montanari Simonetta.

Gli studenti della scuola  rinnovano il progetto che li vede come unici in questo genere nella realtà ferrarese: formare una vera Mini-Impresa autogestita, che mira al benessere degli alunni. Quest’anno si chiamerà ‘E.Viva 7’ ed è formata dai soci delle classi 3P e 4P dell’Istituto Professionale Indirizzo Design e Pubblicità.
I giovani intendono autofinanziarsi con la produzione e la vendita di segnalibri e cartoline, progettate in classe con la Prof.ssa di grafica Laura Govoni i cui ricavati andranno a favore degli studenti per visite guidate sul territorio.
Al passaggio di consegne erano presenti i soci della precedente Cooperativa Scolastica E.Viva 6 (classi 4S Indirizzo Socio Sanitario e 5B Indirizzo Marketing e Territorio dell'Istituto Professionale)