CONCERTO DI BENEFICENZA dell’Aeronautica Militare - Scenografie a cura della classe 4C

CONCERTO DI BENEFICENZA dell’Aeronautica Militare

Giovedì 8 dicembre alle ore 18,  è andato in scena sul palco del Teatro Comunale di Ferrara la 14^ edizione del Concerto di Beneficenza organizzato dal Comando Operazioni Aerospaziali, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ferrara e della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara. La Fanfara dell’Aeronautica Militare, diretta dal M° Antonio Macciomei, si avvarrà di importanti solisti al violino (Fabrizio Bono), alla fisarmonica (Salvatore Zambataro) e al pianoforte (Catello Milo). Cantanti d’eccezione, Erika Corradi e Valentina Piccinini. Le coreografie sono a cura di Stefan Green e Adriana Sigona e vedranno esibirsi sul palco due coppie di ballerini di fama internazionale, Vincenzo Chianese – Ana Ekart e Marco Chieregato – Giulia De Maio. Scenografe ideate e realizzate dagli studenti degli I.I.S. E. De Amicis di Rovigo e L. Einaudi di Ferrara.
Il ricavato dell’evento è stato destinato alle Associazioni ODV, ‘‘Lo Specchio’’, ‘‘ANDOS Ferrara’’ e al ‘‘Centro di Solidarietà – Carità, Ferrara’’.
L'attività svolta dagli studenti della classe 4C dell' Istituto Professionale indirizzo "Servizi Culturali e dello Spettacolo" è stata quella di progettare e realizzare una scenografia video commissionata dall'Aeronautica militare. Il video in oggetto è stato progettato e realizzato nello specifico da: Milena Piana, Asia Tuffanelli, Lara Boscani, Riccardo Marchetti, Sagar Ciervo.  Link al video