Basket: la TASSI GROUP ha ospitato gli studenti dell’Einaudi classe 5S

Kleb e mondo della scuola: binomio vincente

Bellissima giornata, al Palasport Giuseppe Bondi Arena, dove la classe 5S dell’Istituto Einaudi di Ferrara, indirizzo della Sanità e dell’Assistenza sociale con curvatura “Sport & Inclusione”, accompagnata dalle docenti Doretta Preti (psicologia) e Federica Biolchini (scienze motorie), ha incontrato coach Spiro Leka e i giocatori della Tassi Group Gianmarco Bertetti, Andy Cleaves, Mihajlo Jerkovic e Andrew Smith.

I 20 ragazzi e le docenti hanno fatto un tour completo dell’impianto di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, esprimendo diverse curiosità sulla squadra e non solo. Sono stati affrontati anche tutti gli aspetti relativi all’accessibilità degli spettatori disabili e si è parlato di Inclusione. Importante è stato il momento in cui il coach Leka e i giocatori biancazzurri hanno risposto alle domande ed alle curiosità dei ragazzi (anche in lingua Inglese) che dopo si sono cimentati sul parquet in una gara di tiri con i loro beniamini con il premio finale di un pallone da basket.

La società si è dimostrata così disponibile che ha invitato l’intera classe 5S alla gara di domenica pomeriggio fra Tassi Group e Staff Mantova, che si giocherà alle ore 18.