PROGETTO "CERTIFICAZIONE ICDL"
A.S. 2021-2022
Referente progetto: Prof.ssa Milena Bellantone

Nell’ambito del Progetto PON FSE “Apprendimento e Socialità” l’Istituto Einaudi intende promuovere la Certificazione ICDL- La Patente Internazionale del Computer” attuando interventi strategici definiti a livello nazionale con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse, degli studenti e degli adulti, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza anti-Covid vigenti.
Questa certificazione, che attesta le competenze di base nel campo dell'informatica, in Europa si chiamava, fino a giugno 2019, ECDL (acronimo di European Computer Driving Licence), oggi ha cambiato nome in tutto il mondo e si definisce come ICDL (acronimo per International Certification of Digital Literacy).
In Italia l’introduzione della nuova articolazione dei moduli organizzati all’interno delle nuove aree avverrà in maniera graduale, nel corso dei prossimi anni.
Link al sito ICDL  www.icdl.it