"L'Officina del Sapere"
"ApertaMenteal decimo anno di vita a.s. 2023/2024
Per il decimo anno consecutivo ritorna all’Istituto Superiore “Luigi Einaudi” di Ferrara il progetto “ApertaMente: l’officina del sapere” con un ricco calendario di conferenze a favore degli studenti  e della cittadinanza che vorrà intervenire nella modalità sotto descritta. I temi che saranno trattati coprono una vasta gamma dello scibile umano: dalla letteratura alla storia, dalla comunicazione alla scienza. A parlarne, in modo agile e divulgativo, saranno: studiosi, esperti delle discipline, testimoni oculari dei grandi avvenimenti della Storia, uomini e donne impegnati nel sociale.
Gli eventi sono fruibili da parte del pubblico esterno nell’Aula Magna di via Savonarola n. 32, dove si terranno tutti gli incontri.
Sabato 16 Dicembre 2023
Aula G. Einaudi
dalle ore 09.10 alle ore 10.10 (1°turno)
dalle ore 10.10 alle ore 11 (2°turno)
    (Per classi seconde ma aperto a tutte le classi)
"Benvenuti nell'Antropocene: la nuova epoca geologica"
Relatrice: Valentina Brombin
 (Università di Ferrara e associazione Nova per la divulgazione scientifica)
          Aperto al pubblico
 Comunicato AMI FERRARA
Variazione fermate bus presso il terminal di Via del Lavoro

Visto il protrarsi delle opere per il rinnovo dell'autostazione di Ferrara, le linee e i relativi bus attesteranno in maniera provvisoria su Via del Lavoro, in prossimità dell'autostazione stessa, secondo lo schema allegato

SCHEMA AUTOSTAZIONE VIA DEL LAVORO

SOSTIENI LA NOSTRA SCUOLA
Amazon "Un click per la scuola" -  "Coop per la scuola"

"Un click per la scuola" - Amazon
E' partita la nuova edizione dell'iniziativa promossa da Amazon “Un click per la Scuola” - Con Amazon supporti la tua scuola, alla quale l’Istituto Einaudi ha aderito.
Dal 6 Settembre 2023 fino al 6 Febbraio 2024, Amazon donerà alla scuola scelta una percentuale di tutti gli acquisti di prodotti venduti su Amazon.it effettuati dai clienti che hanno aderito all'iniziativa.
Dovrai selezionare la Scuola che desideri supportare solamente una volta, al momento della conferma dell’adesione all’Iniziativa. Da questo momento in poi, a fronte di ogni tuo Acquisto idoneo, Amazon metterà a disposizione della Scuola selezionata il credito virtuale di volta in volta accumulato.
La scuola potrà utilizzare il credito virtuale ricevuto per selezionare e ricevere gratuitamente attrezzature informatiche, materiale didattico e tutti i prodotti di cui la scuola ha bisogno scegliendo da un catalogo di oltre 3.000 prodotti.
Per informazioni sull’iniziativa cliccare sul seguente link:  https://www.unclickperlascuola.it/

Coop per la scuola 2023
E' partita la quinta edizione nazionale dell'iniziativa promossa da Coop alla quale l’Istituto Einaudi è iscritto, a sostegno di studenti, famiglie e insegnanti grazie ai buoni Coop per la Scuola denominata “Coop per la Scuola 2023”.
Dal 31 Agosto all'8 Novembre 2023 ogni 15€ di spesa, con l’acquisto di prodotti Vivi Verde e/o con l’acquisto di prodotti sponsor, i clienti riceveranno (in tutti i punti vendita Coop che aderiscono all’iniziativa) un buono Coop per la Scuola.
I buoni raccolti potranno essere consegnati a scuola presso l’Ufficio Tecnico, o, in alternativa, donato direttamente alla propria scuola attraverso l’App Coop per la Scuola, disponibile per dispositivi iOS o Android poiché anche le famiglie potranno aiutare le scuole caricando in autonomia i buoni scuola tramite l’App di cui sopra. In base al numero di buoni ricevuti, la scuola potrà richiedere uno o più premi dal relativo catalogo.

Si avvisano le gentili famiglie che da

VENERDI' 11 AGOSTO 2023

nell'atrio centrale dell'Istituto Luigi Einaudi saranno esposti gli elenchi delle classi prime

per l'a.s. 2023-2024