Ciclo di seminari: “I mille Linguaggi della Comunicazione”
Progetto PNSD "Digital Communication & Digital Life"

Nell‘ambito del Progetto PNSD "Digital Communication & Digital Life", é stato organizzato, a cura dei prof. Luca Quaiotti e Gianpiero Ariola, il ciclo di incontri “I mille linguaggi della comunicazione”. I seminari sono stati progettati con lo scopo di favorire approfondimento di tematiche finalizzate allo sviluppo di competenze professionalizzanti spendibili nell’ambito dei servizi culturali e dello spettacolo e della comunicazione multimediale. Nella fattispecie, sono stati programmati 7 seminari on line (Webinar) della durata di circa 60/80 minuti ciascuno e 3 seminari in presenza della durata di 4 ore ciascuno, che spaziano dalla progettazione 3D di immagini ed ambienti alla comunicazione interpersonale, passando per la musica, il cinema, l’organizzazione di eventi fino ad arrivare alle più recenti e moderne tecnologie multimediali per il marketing ed il design.

La partecipazione ai seminari Webinar avverrà attraverso la piattaforma Go To Meeting; gli studenti riceveranno  il link necessario per accedere all‘aula virtuale quindici minuti prima dell’evento di interesse. Ciascun incontro prevede un numero massimo di 100 partecipanti. A tal fine verrà predisposto, per ogni seminario, un modulo Google attraverso cui ciascun studente interessato potrà procedere alla propria iscrizione. Raggiunto il numero massimo di partecipanti, non sarà possibile accogliere ulteriori richieste di adesione. Si precisa che gli incontri in presenza tenuti da Roberta Ziosi, Massimo Ali Mohammad ed Erika Scarpante sono destinati ai soli alunni del biennio dell’Istituto professionale — Indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo in quanto rientranti nell’ambito del Progetto Gira ed Orienta inserito nella programmazione delle classi 1C e 2C.