INCONTRI CON IL VICE SINDACO M.MAISTO

Il giorno 19/01/18 presso la sala del Consiglio Comunale  in Residenza Municipale gli allievi delle classi 4A e 4S con le rispettive insegnanti referenti L.Torrisi e D.Preti  hanno incontrato il vicesindaco M.Maisto  per un confronto  di riflessioni, opportunità e ulteriori proposte relative al progetto Giardino Creativo promosso dal Comune di Ferrara. La Cooperativa Scolastica E.Viva2 costituita dagli allievi delle due classi dell'IIS L.Einaudi di Ferrara, avendo aderito con una propria proposta progettuale, ha richiesto questo momento di approfondimento. Durante l'incontro sono state discusse con il vicesindaco aspettative, disponibilità di spazi, sviluppi futuri, fattibilità, contesto territoriale e storico.

Un altro incontro è stato organizzato dai ragazzi della Cooperativa: Giovedi' 24 Maggio dalle ore 9.30 alle 11  presso la sala "G. Einaudi" dell'IIS "L. Einaudi"  gli studenti delle classi 4^A e 4^S hanno intervistato  il Dr. Massimo Maisto  Vice Sindaco di Ferrara e il Dr. Marcello Pulidori Giornalista, autore del libro inchiesta "Nero Gad" - Faust Edizioni  (vedi copertina).

L'intervista verteva sul tema "il Quartiere Giardino" relativo al progetto Giardino Creativo promosso dal Comune di Ferrara e che rientra tra le attività svolte dalla Cooperativa "E-Viva2".

Gli argomenti trattati sono stati i seguenti:

- l'evoluzione del quartiere negli ultimi decenni;

- le prospettive di riqualificazione;

- il contributo della scuola.

Copertina del libro del Giornalista Marcello Pulidori