"PESCA E PREMI" ALL'ISTITUTO EINAUDI

Nelle giornate del 18-19 Gennaio 2018 la Cooperativa Scolastica E.VIVA2 ha realizzato con successo attività  di autofinanziamento con l’idea della “Pesca a premi” proposta  durante le giornate di apertura pomeridiana dedicate ai genitori e durante l’intervallo mattutino. Allestita riflettendo sul tema del riuso e organizzata  dando valore agli oggetti che allievi/soci  non usavano più,  l’iniziativa ha permesso di ricavare  un tesoretto che sarà investito per realizzare gli obiettivi sociali.

"E.Viva2" prosegue la sua attività di pesca a premi con materiale di riciclo che verrà implementata a marzo con la vendita a offerta libera di estratti di pere fornite gratuitamente da ORIGINE GROUP Srl Ferrara azienda che collabora con l'Associazione LILT.

Gli incassi forniranno il badget per 'riqualificare' la sala studenti con panchine, cuscini e murales come richiesto dal campione studenti indagati.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione e i soci hanno sottoscritto l'impegno ad aiutare come tutor gli alunni delle classi prime e seconde per lo studiodi organizzare eventi (sportivi e non).