Progetto 8 Marzo a.s. 2018/2019

Anche quest'anno l'I.I.S. "L.Einaudi" ha portato avanti nel corso dell'anno scolastico 2018/2019 il Progetto "8 Marzo", con l'obiettivo di far emergere le capacità espressive e creative, utilizzando ogni forma di linguaggio, di tutti gli alunni dell'Istituto, invitandoli a riflettere e a lavorare intorno a tematiche riguardanti la donna.

Il tema su cui gli alunni  sono stati invitati a lavorare è quest'anno più ampio:

"Educare ai sentimenti, relazioni ed emozioni per una cultura di pace"

Lo scopo principale è quello di aiutare i ragazzi a prendere coscienza del valore che hanno le relazioni personali nella società di oggi.

I lavori migliori verranno presentati alla presenza di alunni, genitori e ospiti esterni in una cerimonia che si terrà la mattina di VENERDI' 8 MARZO presso la Sala Estense a partire dalle 10,30.

La manifestazione sarà accompagnata da un breve spettacolo musicale allestito da alcuni alunni.

L'evento non è aperto alla cittadinanza perché si configura come saggio scolastico.