“Find Your Way in Europe” (FYWE) è il nuovo progetto Erasmus Plus

“Find Your Way in Europe” (FYWE) è il nuovo progetto Erasmus Plus per il quale il Consorzio degli Istituti Professionali ha ottenuto i finanziamenti europei, al fine di consentire agli studenti meritevoli di essere beneficiari di mobility internazionali. L'Istituto “Einaudi”, socio fondatore del Consorzio, ha pertanto la possibilità, anche quest'anno, di offrire ad alcuni suoi studenti un'esperienza indimenticabile. Nel mese di Novembre si sono svolte le selezioni d'Istituto al termine delle quali sono state individuate le quattro allieve che hanno tutte le caratteristiche richieste in termini di serietà, responsabilità, flessibilità, competenza, per rappresentare l'Einaudi all'estero.

Bonini Lisa e Marzola Rebecca di 4^B  Indirizzo Commerciale Turistico,  andranno a Siviglia; Negrelli Giulia di 4^S Socio Sanitario e Rossi Sofia di 4^G Tecnico Comunicazione Multimediale si recheranno Dublino dal 9 al 30 Marzo 2019 dove svolgeranno attività di Stage in aziende coerenti con i loro Indirizzi di studi.

Negli ultimi quattro Anni Scolastici, infatti,  grazie al progetto “Run Toward the Job”, circa una decina di studenti sono stati beneficiari di mobility in Irlanda e in Portogallo. Ora è la volta del nuovo progetto “FYWE” che la Commissione europea ha ritenuto idoneo ad ottenere i finanziamenti che consentono ai partecipanti di  prendere parte all'attività senza che le loro famiglie debbano farsi carico delle spese.