Mobility Internazionale Luglio 2021

Mobility Luglio 2021 - Erasmus Plus “AltERnativo 2020”
Europa: si riparte!

Nonostante le difficoltà ed i ritardi dovuti all’emergenza sanitaria, nel  prossimo mese di Luglio due studentesse dell’Einaudi parteciperanno ad una esperienza di Mobility internazionale nell’ambito di due progetti Erasmus Plus di cui il nostro Istituto è partner.
Agafe Alcantara andrà a Saragozza, essendo risultata vincitrice di una borsa del progetto “AltERnativo 2020” che ha come capofila la Coop. Uniser.
Giada Vezzali, invece, andrà a Valencia, beneficiando di una borsa del progetto “Find your way in Europe 2” che ha come capofila il Consorzio degli Istituti Professionali, di cui l’Einaudi è uno dei soci fondatori.
Per le nostre due studentesse si tratta di un importante traguardo, che consentirà loro di vivere un’esperienza indimenticabile, sia per quanto riguarda la crescita personale che per quanto concerne le competenze  relazionali e professionali che saranno chiamate a mettere in gioco.
Le due ragazze potranno contare sulla solidarietà da parte di tutte le componenti dell’Einaudi che riconoscono in loro due meritevoli esempi di positiva intraprendenza e forte motivazione, ancora più significative in questo momento di difficoltà e di forzata immobilità, dovuto all’emergenza sanitaria, da cui stiamo uscendo.
La referente, Prof.ssa Bolzani Cecilia