Stage all’estero - L’Istituto Einaudi è partner di due nuovi Progetti Erasmus Plus

L’Istituto “Einaudi” è divenuto partner di due nuovi progetti Erasmus Plus, di durata settennale,  che consentiranno ad alcuni studenti delle classi 4^ di svolgere un periodo di Stage di 24 giorni in Paesi dell’Unione Europea.
I progetti hanno rispettivamente come capofila:
1) Fondazione Gramsci di Bologna - 2021-1-IT01-KA121-VET-000010599 ;
2) l’Istituto IPSAS Aldrovandi Rubbiani di Bologna – 2021-1- IT01- KA121-VET-5666C635 .
Il primo gruppo di studenti, nell’ambito del Progetto Erasmus Plus “Gramsci”,  partirà nel mese di Aprile 2022.
Il secondo gruppo, nell’ambito del Progetto Erasmus Plus “Aldrovandi-Rubbiani”, partirà nel mese di Luglio 2022.
Neo diplomati
Nel mese di Luglio, inoltre, potranno partire anche alcuni studenti neo diplomati che, partecipando al bando a loro dedicato, potranno svolgere un’interessante esperienza di stage della durata di 90 giorni.
La selezione
Per poter partecipare, gli studenti devono compilare il Form presente nel Bando che sarà pubblicato a breve. La selezione, che sarà effettuata dalla cooperativa UNISER, terrà in considerazione la motivazione, la flessibilità, l’autonomia e le competenze dimostrate dagli studenti che si candideranno.
Le destinazioni
Per il Progetto “Gramsci” sono: Francia, Grecia,  Bulgaria.
Per il Progetto Adrovandi-Rubbiani” sono: Spagna, Grecia, Lituania.
Referente
Per qualunque informazione si prega di rivolgersi alla docente referente per i Progetti Erasmus Plus: prof.ssa Bolzani Cecilia