Progetto Erasmus Plus “Fondazione Gramsci” - Chiusura bando

Progetto Erasmus Plus “Fondazione Gramsci”
Stage aziendali nei Paesi dell’Unione Europea
L’Istituto Einaudi, grazie alla collaborazione con la Coop UNISER, è partner del progetto Erasmus Plus “Fondazione Gramsci”, che consente agli studenti delle classi quarte di svolgere esperienze di stage aziendali nei Paesi dell’Unione Europea.
Il primo bando del Progetto, che si è appena chiuso, consentirà a sei alunni degli Indirizzi Tecnico Grafica e Comunicazione e Professionale Commerciale: Giorgia Aceto, Anna Callegari, Giulio Graziani, Mariam Karama, Eleonora Zanardi, Subhan Zammillo, di vivere un’ interessante esperienza di 24 giorni all’estero, che diventerà parte del loro PCTO triennale.
Le destinazioni, decise in base al profilo dei partecipanti, sono: Perpignan (France) ; Gastouni (Greece) ; Sofia (Bulgaria).
I 24 studenti vincitori delle borse, che provengono dalle quattro scuole dell’Emilia Romagna che partecipano al Progetto, saranno suddivisi in gruppi e, accompagnati da tutor che rimarranno con loro per tutto il periodo, prima della pausa estiva, raggiungeranno le destinazioni assegnate dove svolgeranno un periodo di tirocinio in azienda.
Il gruppo svolgerà alcune attività di formazione prima della partenza e seguirà un corso di lingue durante la permanenza all’estero.
Al termine ai partecipanti verrà rilasciato un Certificato Europeo che potrà anche essere inserito nel proprio curriculum professionale.